Spread the love

Gli Italiani Veri

Massimo Cubelli

Ciao sono Massimo (o Cubo come mi chiamano gli amici) l'ideatore dell'Italiano Vero. Per la creazione mi sono ispirato ad uno dei miei podcast preferiti, All Ears English, con il quale ho anche collaborato. Come loro mi piacerebbe far conoscere la mia lingua in maniera semplice, pratica, divertente come strumento per entrare in connessione con persone di nazionalità e culture diverse.

Paolo Ricci

Eccomi qua! All'aperto, esposto ai diversi agenti atmosferici, originale. Sorriso spianato e curiosità disegnano la scatola degli attrezzi che mi porto dietro Perché sono finito qui? Ma per partecipare a qualcosa di più grande di me, che non posso vedere se non con l'immaginazione. Non ci sono sempre delle risposte, così come non ci sono parole che spiegano i colori E quindi in modo un po' scomposto, un po' stropicciato, quasi "masticato" ci sono e mi presento: Paolo, italiano ma anche europeo, veri entrambi!!! Vi aspetto

Ospite mai visto!

Ciao ero Mario, ma da ora in poi sarò l’ospite a sorpresa della puntata. Quindi l’ospite “mai visto” e che non vedrete mai perché è un podcast. ;-)

Sara Lorenzi

Ciao, sono Sara e ho una passione speciale per la lingua italiana! Ai tempi della scuola, scrivevo poesie e riempivo pagine di diario, pesando con cura ogni parola; avevo un compagno di banco solare e vulcanico, al quale non riuscivo mai a dire di no! Da allora sono passati molti anni, ho smesso di scrivere poesie, non tengo più un diario, ma continuo ad amare l'italiano e a non riuscire a dire di no a quell'amico che mi ha portato qui, a condividere questo progetto e a farlo crescere con entusiasmo e divertimento!

Michela Delprato

Eccomi qui...mi presento anch’io: sono Michela, italiana vera...ma vera a tal punto da aver scelto la lingua italiana come lavoro! Sono, infatti, insegnante di lettere in una scuola media di Treviglio. Una sera durante una cena con amici, Massimo mi ha illustrato questo progetto, che ho accolto con un briciolo di timore ma con tanto entusiasmo. Tra i vari impegni, che movimentano le mie giornate, ho fatto posto a questa piacevole collaborazione con L’italiano vero: mi occupo della redazione degli articoli postati sul blog e collegati ai podcast. Lee, sei pronta a tradurre? ;-)

Luciano Limoli

Ciao sono Luciano, io sono quello che taglia, copia, cuce, incolla, i file audio per l’italiano vero. Nella vita sono direttore della fotografia freelance (ops!! Si possono usare parole inglesi qui?!?!). Buon ascolto! ...ah dimenticavo la qualità dell’audio non dipende da me, non posso fare miracoli, parlatene col capo!

Anna Marchi

Ciao a tutti, sono Anna, mamma, bancaria e appassionata di tennis ma soprattutto Patron de l'italiano vero. Sono entrata con immenso piacere nella squadra grazie a Cubo. Aiuto Sara con le trascrizioni, io inizio l'opera e lei la completa "mettendo la ciliegina sulla torta".

Amedeo Pancella

Mi occupo delle trascrizioni, gestione CMS, social media, analytics e della comunicazione in tutte le sue forme. Collaboro con Massimo perchè penso che i podcast hanno lo stesso potere di un’arte visiva: sono come il cinema per le orecchie. Buon Ascolto!

Lidia Canko

Ciao sono Lidia, qui con grande piacere mi occupo dell'anteprima testuale degli episodi, per intenderci quella che vedete in Spotify, Itunes o nel vostro podcast player. Noi li chiamiamo i riassunti. Buon ascolto Italiani Veri! 😉🎙🇮🇹

Comments are off this post!

L'Italiano Vero è un progetto libero finanziato dagli ascoltatori e dalle ascoltatrici.

113 – Il buon vicinato

L'italiano vero - podcast